ANAS contact page

NATIONAL ROAD RESEARCH CENTRES IN PARTNERSHIP

Italy FEHRL - Europe's Road Research Centres

Chi siamo

FEHRL – il Forum of European National Highway Research Laboratories (Foro dei Laboratori Nazionali Europei di Ricerca Stradale) – è un'associazione internazionale che comprende oltre 30 istituti tecnici e di ricerca nazionali in Europa. Al FHERL sono associati anche Paesi non afferenti alla Comunità Europea che concorrono a potenziare la capacità di ricerca globalmente disponibile.

Il FEHRL, con le sue attività, contribuisce a migliorare la vitalità e l'immagine dei sistemi stradali europei fin dal 1989.

La nostra missione e gli obiettivi

La missione del FEHRL consiste nel promuovere e facilitare la collaborazione in materia di ricerca stradale e nel fornire informazioni di elevata qualità, consigli sulle tecnologie e politiche di indirizzo sulle strade. Alla realizzazione tecnica dei progetti promossi dal FEHRL partecipano gli stituti nazionali con i loro staff.

I principali obiettivi del FEHRL, incentrati sulla definizione di specifiche e la realizzazione di progetti di ricerca, sono:

  • fornire indicazioni scientifiche alle istituzioni governative nazionali Europee in materia di ingegneria stradale e dei trasporti.
  • Creare e mantenere una rete stradale Europea efficiente e sicura
  • Incrementare l'innovazione nella costruzione delle strade Europee e nell'indotto
  • Incrementare l'efficienza energetica nelle fasi operative e di ingegnerizzazione delle strade
  • Proteggere l'ambiente ed incrementare la qualità della vita.
Il contatto per l' Istituto FEHRL in l'Italia è ANAS

 

ANAS 

Centro Sperimentale Stradale (ANAS)
Via della Stazione di Cesano, 311
00123 CESANO DI ROMA (RM)
Italy